Mappamondo annuncia l’ingresso nella sua programmazione della Colombia che va ad arricchire il catalogo Fantastica America Latina. Tra i tour proposti ci sono gli itinerari alla scoperta di città millenarie come Bogotá e Cartagena tra archeologia, modernità e sapore coloniale e quelli per le rinomate zone balneari dei Caraibi.
«La richiesta e l’interesse per questa destinazione sono in crescita e il turismo, rappresenta la terza industria del Paese – dichiara Monica Urtatelli, product manager America Latina – La Colombia è un Paese meraviglioso, considerato una meta unica dal punto di vista naturalistico. E poi c’è la zona delle Ande, che si estende lungo tutto la parte ovest, una vasta area dell’Amazzonia a sud, il mare dei Caraibi a nord e l’oceano Pacifico a sud. E per chi cerca anche la cultura, la Colombia è ricca di testimonianze storiche, a partire dall’era pre-colombiana a quella dei conquistadores, soprattutto a Cartagena»
Fiore all’occhiello dell’operatore, Tutto Colombia 3 – Dalle Ande ai Caraibi – un tour di 12 giorni molto completo, con guida in italiano, che parte da Bogotà e termina a Cartagena. Per chi invece desidera, terminare il tour rilassandosi al mare, Mappamondo propone un’estensione balneare sulla costa o nell’arcipelago del Rosario, formato da isole ricoperte dalla vegetazione dei Caraibi e circondate da acque trasparenti.