by Redazione | 11 Marzo 2021 9:32
Con lo slogan “Croazia, il tuo nuovo ufficio!” è partita la nuova campagna promozionale dell’Ente nazionale croato per il Turismo. L’obiettivo è quello di rendere la destinazione attraente e ben preparata per i nomadi digitali.
Oltre alle attività di pr e media, la campagna sarà veicolata tramite i social network Facebook e Twitter con un focus particolare sui mercati di Usa, Canada e Regno Unito. Per questo, è stata creata una pagina dedicata – Croatia your new office – sul sito Croatia.hr, contenente tutte le informazioni importanti relative alla registrazione e al soggiorno dei nomadi digitali in Croazia.
I nomadi digitali rappresentano un’ottima opportunità per l’economia croata e, infatti, novembre 2020 il Parlamento Croato ha adottato la Legge sugli stranieri, entrata in vigore all’inizio del 2021 e secondo la quale ai “nomadi digitali” può essere concessa la residenza temporanea nel Paese per un massimo di un anno.
«L’obiettivo dell’ultima campagna è presentare la Croazia come un paese in grado di garantire ai nomadi digitali un soggiorno confortevole e sicuro e condizioni di vita di qualità. La Croazia è un paese in cui l’inglese è ampiamente parlato, offre uno stile di vita unico con esperienze autentiche, ha una buona connessione internet, clima favorevole e un bellissimo ambiente naturale, buoni collegamenti con il resto d’Europa, altamente conveniente rispetto agli standard europei e un’assistenza sanitaria buona e conveniente – ha affermato il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, Kristjan Staničić – Mi aspetto che il nuovo quadro giuridico e la campagna, che sarà svolta periodicamente durante tutto l’anno, avranno in futuro un impatto sull’aumento del numero di nomadi digitali in Croazia».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-croazia-lancia-una-campagna-per-attrarre-i-nomadi-digitali/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.