Going cambia il format del Travel Magazine che si trasforma in sei pubblicazioni distinte rinnovate nella grafica con nuove destinazioni e una programmazione sempre più alla scoperta della vera essenza del viaggio. «Una nuova filosofia per dare maggiore enfasi al prodotto linea con più destinazioni, più itinerari e un’attenzione sempre speciale al cliente – spiega il brand manager Emmer Guerra – Abbiamo aggiunto una programmazione particolare GoingLocal dove il viaggiatore viene messo a contatto con guide del posto e accompagnato per mano alla scoperta di esperienze autentiche della cultura locale».
Nel catalogo Oriente, l’apertura è dedicata alla Thailandia con numerosi tour di gruppo e programmi individuali alla scoperta del Triangolo d’Oro,insieme alla novità Nepal (anche in combinato con l’India), e alle riconferme della Malesia e dei tour in Vietnam e Cambogia. La chiusura è dedicata agli Emirati Arabi e Qatar con proposte non solo di stopover per Dubai, Abu Dhabi e Doha. A supporto, è stato riconfermato il monografico dedicato al Giappone: 60 pagine con oltre 20 itinerari alla scoperta del Sol Levante.
Il catalogo Oceano Indiano, che raggruppa Maldive, Sri Lanka, Mauritius e Seychelles, offre una sezione guesthouse/petite hotellerie con strutture per lo più gestite da privati in ambienti familiari dove scoprire in modo più autentico la destinazione. Di atolli, barriere coralline e scenari paradisiaci è ricco, invece, anche il catalogo Australia & Pacifico che si apre con diverse possibilità di soggiorno nelle isole della Polinesia Francese, prima di esplorare le proposte di gruppo ed individuali tra Australia e Nuova Zelanda che comprendono molti itinerari self drive on the road.
Dopo l’apertura dedicata ai due GoResort africani (Abo Nawas in Egitto e Jacaranda in Kenya), l’attenzione si sposta subito sui Safari, i grandi protagonisti del catalogo Africa. Tour di gruppo o itinerari in self drive nelle riserve naturali più incontaminate alla ricerca dei celeberrimi Big 5 (elefante, leone, bufalo, rinoceronte e leopardo) con possibilità di estensioni in Mozambico e alle Cascate Vittoria.
Il catalogo Nord America & Caraibi offre la possibilità al viaggiatore di scegliere tra numerosi tour in libertà sia sulla costa Est sia su quella Ovest e, novità per l’edizione 2020, anche in Canada. A completare il ventaglio di pubblicazioni, viene riconfermata la brochure dedicata ai GoResort con cinque strutture che il tour operator offre con condizioni esclusive sul mercato italiano: il Perdepera in Sardegna, Abo Nawas a Marsa Alam in Egitto, The Residence alle Maldive, Riu Creole a Mauritius e Jacaranda in Kenya.
Vogliamo rendere Going4You la migliore piattaforma b2b sul mercato e grazie a questi nuovi investimenti possiamo dire che siamo più vicini a questo obiettivo”.
Accanto alla rivoluzione cataloghi, l’operatore ha sviluppato un’evoluzione del sistema di prenotazione dedicato alle agenzie. Da questo mese, infatti, la piattaforma b2b Going4You si è arricchita di diverse novità e contenuti disponibili soprattutto per il volato aereo: oltre ai prodotti già disponibili da gds, sarà infatti possibile prenotare oltre 220 compagnie low cost tramite Travelfusion. Inoltre, grazie alla certificazione ottenuta da Cisalpina Tours, saranno integrati nella piattaforma i contenuti esclusivi della Smart Offer di Ndc dei vettori del Gruppo Lufthansa: Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa e Swiss. Le novità di prodotto non finiscono visto che è stata aggiunta anche la possibilità di prenotazione di auto a noleggio con oltre 25 fornitori in database.
«Going4You è ormai un ambiente evoluto di prenotazione in grado di supportare l’agente di viaggio nella creazione di un pacchetto dinamico complesso – prosegue Emmer Guerra – Abbiamo oltre 500 codici attivi all’interno del sistema e, per quanto riguarda solamente G4Y, abbiamo avuto dall’inizio dell’anno un aumento di fatturato vicino al 25% rispetto agli stessi mesi del 2018».
Cambia anche l’interfaccia grafica con nuove funzionalità: tramite l’opzione “Modifica Ordine” sarà possibile andare ad aggiungere servizi a pratiche già chiuse e confermate nel carrello mentre tramite le funzioni “Mostra i best sellers” sarà possibile ordinare i prodotti più scelti da tutta la rete. All’interno di Going4You si possono prenotare oltre 1,2 milioni di alberghi e 150mila attività in tutto il mondo interrogando oltre 100 fornitori di servizi per offrire alle agenzie di viaggi infinite possibilità di scelta per la creazione dell’itinerario.
Ultima novità e la partnership che il t.o. ha siglato con l’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.
«Una partnership che annunciamo con grande orgoglio, risultato di una condivisa volontà di collaborazione e formazione che coinvolge non solo un tour operator, ma anche, per la prima volta, un network agenziale, giovane e dinamico, in grado di offrire di Israele un’immagine moderna e vivace, coniugando rinomati interessi culturali insieme ad inaspettate sorprese, tra innovazione e modernità, con l’obiettivo di promuovere la destinazione tra i viaggiatori classici e target variegati», ha dichiarato Avital Kotzer Adari, direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.
«Una destinazione in grande ascesa sul mercato italiano che ci permette di rafforzare il segmento linea della nostra programmazione che sta facendo registrare una crescita del 40% nei primi 9 mesi dell’anno – spiega Guerra – Una destinazione d’impatto declinata in varie esperienze di viaggio che andremo ad illustrare dettagliatamente nel roadshow di 4 tappe in tutta Italia che partirà a novembre».