La Giamaica continua a investire per divenire sempre più una destinazione turistica all’avanguardia, grazie a due hub aeroportuali funzionanti e connessioni aeree sempre maggiori.
Il Sangster International Airport di Montego Bay, infatti, ha iniziato un percorso di miglioramento dell’esperienza dei passeggeri attraverso nuove soluzioni tecnologiche, l’implementazione di innovazioni nell’area check in e nei sistemi di elaborazione dei passeggeri. Contemporaneamente, l’aeroporto Norman Manley International di Kingston ha accolto il volo inaugurale “Irie” di InterCaribbean Airways proveniente da Barbados, aprendo nuovi orizzonti per i viaggiatori.
«Questo nuovo volo Irie ci offre una maggiore opportunità di contatto con i Caraibi. Siamo impazienti di aumentare la gateway connectivity, che a sua volta contribuirà al nostro obiettivo di raggiungere 5 milioni di visitatori entro il 2025», ha dichiarato Edmund Bartlett, ministro del Turismo della Giamaica.
Il direttore del Turismo del Jamaica Tourist Board, Donovan White, ha espresso il suo entusiasmo per questo nuovo volo da Barbados: «Nell’intraprendere tale progetto, è importante riconoscere l’importanza di questo nuovo collegamento aereo. La Giamaica e le Barbados offrono al mondo paesaggi mozzafiato, culture vivaci e una calorosa ospitalità che incarna lo spirito caraibico. Insieme, i due Paesi saranno in grado di offrire ai visitatori un’esperienza caraibica straordinaria».
La compagnia aerea opererà voli settimanali no stop da Bridgetown, Barbados, all’aeroporto Norman Manley International di Kingston il lunedì, mercoledì e venerdì, con voli di ritorno il martedì, giovedì e sabato.