Affissioni sui bus a due piani a Londra, maxischermi luminosi a Times Square a New York con 5400 passaggi programmati, postazioni in Piazza di Spagna a Roma e nei dintorni del ponte di Rialto a Venezia: è parte del piano d’attacco, rivolto sia al turista estero che a quello domestico, per veicolare la nuova campagna promozionale #inLombardia c’è tanto da scoprire, firmata dall’agenzia Cheil Italia e lanciata dalla Regione Lombardia per rafforzare il turismo incoming, con un investimento di 1,7 milioni di euro.
Un totale di 8mila spazi fisici prenotati, da piazze a stazioni ferroviarie, passando per 13 aeroporti italiani ed esteri e per i centri storici delle città. Lo stile scelto per i video è quello emozionale: la campagna vuole mettere in luce i singoli territori e in particolare i laghi, la montagna, la cultura e il benessere. E intende raggiungere un pubblico più vasto possibile.
L’assessore al Turismo della Regione Lombardia, Mauro Parolini, ha dichiarato: «In questi ultimi cinque anni il turismo lombardo è cresciuto in qualità e numeri. Il settore si è affermato come uno degli asset primari di sviluppo economico regionale. Forti di questo ci presentiamo al mercato interno e a quello internazionale per consolidare il trend di crescita e creare nuove opportunità».