La nave Costa Smeralda debutta a Genova: crociere al via
Costa Smeralda ha inaugurato la stagione 2024 di Costa Crociere a Genova. Si tratta di un vero e proprio debutto per la nave, che non aveva mai fatto scalo a Genova da quando è entrata in servizio, a fine 2019.
Nel corso di quest’anno Costa Smeralda attraccherà a Ponte dei Mille ogni settimana, sino al 3 dicembre, nella giornata di venerdì, eccetto l’ultimo scalo della stagione previsto il martedì.
Oltre a Costa Smeralda, dal 29 settembre al 3 novembre anche Costa Fascinosa partirà da Genova per una serie di minicrociere di 3 e 4 giorni nel Mediterraneo occidentale.
Grazie a questa doppia presenza, gli scali di Costa Crociere a Genova nel 2024 saranno 50 in totale, ovvero il 40% in più rispetto al 2023.
L’itinerario 2024 di Costa Smeralda andrà alla scoperta di Italia, Francia e Spagna, con tappe a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli, Civitavecchia/Roma.
Da giugno l’itinerario si arricchirà delle “Sea Destinations”: accanto alle esperienze che porteranno a scoprire le destinazioni a terra, Costa Smeralda offrirà nuove esperienze a bordo, durante la navigazione, per vivere al meglio luoghi iconici compresi nella rotta della nave.
Ad esempio, durante la navigazione tra Civitavecchia e Genova, gli ospiti di Costa Smeralda potranno godersi il light show dedicato al “Santuario dei Cetacei”, uno spettacolo di luci che svelerà i segreti di alcune delle creature marine più affascinanti che popolano questo tratto di mare, come balene, delfini e megattere.
Una volta arrivati a Genova, gli ospiti potranno scendere a visitare la città da un punto di vista unico, fuori dai percorsi tradizionali, come nel caso del trekking tra i forti, del tour del centro storico dedicato a Fabrizio De Andrè, della “cooking class” di pesto, o di “Genova Repubblica Marinara”, che permette di rivivere i tempi gloriosi della Superba, visitandone alcuni luoghi simbolo, con un accesso esclusivo alle mura del Barbarossa.
Altre “Sea Destinations” che saranno offerte da Costa Smeralda nel corso del suo itinerario sono “Mare delle Baleari – Mare di stelle”, un’esperienza in cui in mare aperto, immersi nel buio più profondo del Mediterraneo, gli ospiti potranno ammirare il cielo e le stelle, guidati da un ufficiale di bordo, e una colazione tipica caprese di fronte al panorama dei Faraglioni, illuminati dalle prime luci del giorno.