by Commerciale | 7 Marzo 2017 16:12
Bit 2017 aprirà i battenti domenica 2 aprile, in occasione del finissage di MiArt – l’appuntamento con l’arte moderna e contemporanea – e si concluderà martedì 4 aprile con l’inizio della Design Week.
La nuova Bit ritorna in città, a fieramilanocity, per integrarsi ancora di più con il territorio e rispondere in modo efficace a un turismo sempre più focalizzato sugli stili di vita. I 4 macro settori basati sui target saranno Leisure, Luxury, MICE e Sport (esteso a 3 giorni). Il percorso dedicato alle destinazioni nazionali sarà focalizzato sull’Incoming Italia e offrirà uno spaccato rappresentativo dei variegati territori del nostro Paese, mentre per le mete estere si registra il patrocinio di Adutei – l’Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia.
Ad altrettanti comparti in crescita sono dedicate le 3 aree tematiche progettate in collaborazione con esperti di ciascun settore: A Bit of Taste per l’enogastronomia, I Love Wedding per il wedding tourism e Be Tech per il digitale.
A Bit of Taste si avvarrà dei top chef di Apci – Associazione Professionale Cuochi Italiani per show-cooking ed eventi e conterà su partnership con Ampi – Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, HostMilano, Ewgf – Expo Women Global Forum, e il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Una grande piazza sarà invece il fulcro di I Love Wedding, aggregatore dell’offerta italiana ed estera sul tema matrimoni in destinazioni da sogno, e lune di miele, mentre Be Tech darà l’opportunità di scoprire le innovazioni che stanno preparando i grandi portali, le software house e i fornitori di servizi specializzati, dai b&b al viaggio con animali.
L’area Destination Sport, infine – che presenterà anche avvincenti dimostrazioni – conterà sul patrocinio del Coni. Qui domenica 2 aprile, giornata aperta al pubblico, farà tappa la Milano City Marathon. In una postazione presso l’area, i partecipanti potranno ritirare il pacco gara che includerà il biglietto di accesso alla manifestazione.
Bit 2017 ospiterà anche un’area dedicata al turismo Lgbt, che riceverà il patrocinio di Ilgta – International Gay & Lesbian Travel Association. Infine, i visitatori di MiArt domenica 2 aprile con lo stesso biglietto potranno visitare gratuitamente anche Bit 2017.
Oltre 1.500 i buyer invitati, con la domenica mattina dedicata agli Speedy Meeting, estesi da questa edizione anche agli Influencer. L’offerta espositiva sarà esaltata da un palinsesto ricco di oltre 70 convegni, articolati in 4 aree di argomenti riguardanti formazione (dedicata ad agenti di viaggi e hoteliers), argomenti caldi, novità assolute, tecnologia.
Per informazioni aggiornate sulla manifestazione: www.bit.fieramilano.it[1], @bitmilano[2] #Bit2017[3].
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-nuova-bit-ad-aprile-citta-ancora-piu-esperienziale/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.