La Nuova Zelanda elimina tutte le restrizioni Covid

La Nuova Zelanda elimina tutte le restrizioni Covid
15 Settembre 11:39 2022 Stampa questo articolo

La Nuova Zelanda ha revocato tutte le restrizioni di viaggio relative al Covid-19, dando il via ai piani di ripresa del turismo. Il Paese ha vaccinato circa il 90% dei cittadini di età pari o superiore a 12 anni con almeno due dosi.

Il primo ministro Jacinda Ardern ha posto fine al requisito del vaccino e alla necessità di eseguire l’autotest all’arrivo. Abolita anche la mascherina, anche se le singole strutture possono ancora decidere di adottarla.

«È ora di voltare pagina in tema di gestione del Covid-19 e di tornare a vivere senza le misure straordinarie che abbiamo utilizzato in precedenza – ha detto Ardern – È un momento cruciale per la nostra ripresa. Invece di far sì che il Covid continui a determinare quello che accade a noi, alle nostre vite e al nostro futuro, riprendiamo il controllo».

Stop alle mascherine anche sui voli nazionali e internazionali. «Hanno avuto un ruolo importante nel tenere al sicuro clienti, equipaggi e comunità durante la pandemia, ma è ora di dire addio alle mascherine», ha annunciato Leanne Geraghty, chief customer & sales di Air New Zealand.

La compagnia continuerà comunque a fornire mascherine ai clienti che preferiscono indossarle.

 

L'Autore