La Nuova Zelanda riaprirà ai turisti ad aprile 2022
La Nuova Zelanda riaprirà i suoi confini nei prossimi mesi, consentendo il ritorno dei turisti internazionali completamente vaccinati a partire dal 30 aprile 2022.
Chi giungerà nella destinazione del Pacifico, stando alle prime informazioni raccolte, dovrà comunque autoisolarsi per un periodo di sette giorni, oltre che essere in possesso di un tampone effettuato prima della partenza. Molto probabilmente ne verrà eseguito anche un altro all’arrivo.
«Un approccio graduale alla riconnessione con il mondo è il metodo più sicuro che abbiamo per garantire un’attenta gestione del rischio. La metodologia scelta riduce senz’altro l’impatto potenziale sulle comunità e sul sistema sanitario del nostro Paese», ha dichiarato il ministro addetto al Covid, Chris Hipkins.
La Nuova Zelanda – dove al momento i vaccinati completi corrispondono a circa il 70% della popolazione – ha imposto dure restrizioni alle frontiere dall’inizio della pandemia, vietando di fatto l’ingresso dei turisti esteri da marzo 2020 e richiedendo ai residenti di ritorno di trascorrere due settimane negli appositi hotel per la quarantena gestiti dai militari.