La Polonia chiude agli stranieri e Wizz Air cancella i collegamenti
Anche la Polonia si blinda per arginare il nuovo coronavirus e la compagnia Wizz Air annuncia la sospensione di tutti i suoi collegamenti da/per il Paese, a seguito delle restrizioni imposte a tutti i voli stranieri annunciati dal primo ministro Mateusz Morawiecki.
Di fatto, dalla mezzanotte dello scorso 15 marzo nessun cittadino straniero è autorizzato a entrare in Polonia, mentre i cittadini polacchi in arrivo dall’estero saranno messi in quarantena.
I passeggeri con prenotazioni oggetto di sospensioni di volo saranno informati via email, nel caso in cui i clienti avessero prenotato direttamente su wizzair.com o tramite l’app mobile della compagnia aerea.
Il 120% della tariffa sarà automaticamente accreditato sull’account Wizz del cliente e l’importo potrà essere riutilizzato nei prossimi 24 mesi per l’acquisto di prodotti e servizi Wizz Air.
I passeggeri possono anche optare per un rimborso in contanti – che richiederà più tempo per il completamento – e saranno informati delle fasi necessarie per il trasferimento bancario o su carta di credito in un’email separata. In questo caso, i clienti avranno diritto solo al 100% della tariffa originale.
I passeggeri che hanno effettuato la prenotazione tramite agenzie di viaggi – comprese quelle online – dovranno mettersi in contatto con l’adv stessa.