“Esperienze”: è la parola d’ordine della prima estate del Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort del gruppo Nicolaus, il cui debutto è fissato al 21 giugno con un programma immaginato come un dialogo tra l’originalità del format del resort, con dotazioni speciali quali i campi da padel più alti d’Europa, e l’identità alpina della destinazione, che anche in estate rappresenta la magnificenza della montagna nella sua forma più pura, capace di declinare felicemente l’essenza del turismo slow.
L’ambizione di Valtur per la sua prima stagione estiva ad alta quota è stata quella di creare le condizioni ideali per i potenziali target sensibili all’eredità unica di Cervinia, diventando un volano per l’attrattiva della destinazione. Come già sottolineato più volte dal management del brand, è finito il tempo in cui l’ospite doveva restare all’interno del perimetro della struttura: il presente che sa guardare al futuro è fatto di interlocuzioni privilegiate con il territorio per emozionanti incontri.
In quest’ottica, il programma di attività e iniziative è un ponte tra interno ed esterno del resort con tre macro-aree: sport, intrattenimento e scoperta, modulati in modo originale e nuovo per tutte le età.
Relativamente allo sport, c’è di tutto: padel, yoga, pattinaggio sul ghiaccio, rafting. Così come nell’ambito dell’intrattenimento è possibile, ad esempio, assistere a live musical, piano bar o anche “Cinema Splash Movie”, ovvero il cinema da vedere in piscina, pensato per far stare insieme tutta la famiglia.
Altro asset in forte contatto con il territorio dell’estate del Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort sono le scoperte, tra sessioni di meditazione, il Matterhorn Alpine Crossing, per una nuova dimensione di viaggi in funivia fino a Zermatt o i Land Rover Tour.
«La rivoluzione del Valtur Cervinia, di cui siamo molto orgogliosi, è proprio data dall’incontro tra un’identità territoriale straordinariamente potente e una nuova visione di hôtellerie upper upscale che, dopo l’ospitalità in chiave invernale all’insegna dell’Italian lifestyle, si appresta a mettere in scena l’interpretazione estiva, con una gamma quasi infinita di possibilità per target differenti. Asse portante l’autenticità delle esperienze, dentro e fuori dal perimetro del resort», ha concluso Giuseppe Cavallo, amministratore dell’hospitality company del Gruppo Nicolaus.