La Regione Lazio punta sulle destinazioni turistiche locali

La Regione Lazio punta sulle destinazioni turistiche locali
10 Marzo 14:19 2021 Stampa questo articolo

Anche la regione Lazio diventa protagonista di un programma finalizzato al “rilancio e promozione delle destinazioni turistiche”. La notizia è apparsa sul bollettino ufficiale regionale dell’11 febbraio 2021.

In particolare, la regione mette a disposizione 4,5 milioni di euro stimolando l’aggregazione dei territori e delle imprese a sviluppare progetti di marketing, dotandosi tra l’altro di destination manager per la gestione dei progetti stessi. La scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 12 aprile, e potranno essere cofinanziati non meno di 18 progetti.

Una decisione che segue di pochi giorni l’iniziativa avviata dalla Luiss con il lancio del Master Turismo e Territorio “Turismo prima scelta”  giunto alla sua diciottesima edizione e arricchitosi di un modulo di management delle destinazioni turistiche. Nello specifico, la Luiss School of Government, nell’ambito del Master Mtt Turismo e Territorio, ha attivato un modulo formativo specifico, che parte venerdì 26 marzo e si conclude il 22 maggio. L’iscrizione a questo modulo – battezzato Destin/Azione – fornisce già un certificato qualificante per i destination manager che parteciperanno all’avviso regionale.

La frequenza del modulo Luiss SoG fornirà, infatti, una attestazione specifica, che potrà integrare le domande presentate, e sarà del tutto valida nel momento in cui i nuovi progetti di destinazione del Lazio verranno finanziati e saranno quindi operativi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore