La ricetta Idee per Viaggiare per fronteggiare i giganti

25 Ottobre 13:01 2018 Stampa questo articolo

Oltre 200 agenzie di viaggi coinvolte tra Milano, Roma e Napoli in tre workshop sul tema dell’acqua dal tour operator Idee per Viaggiare. In tutto tredici i partner di riferimento a supporto della programmazione del t.o. contenuta in quattro voluminosi ed eleganti cataloghi (Iter Sublime, Eleganti Atmosfere, Esperienze di Viaggio e Ideemoon), con oltre 1.200 pagine di proposte esotiche e non solo.

La partecipazione «attiva» degli adv è, per l’amministratore delegato Danilo Curzi, «la dimostrazione che quando un tour operator lavora seriamente sul prodotto e supporta al meglio le agenzie sul territorio, si può presidiare il mercato anche a fronte di grandi aggregazioni, di Gruppi sempre più allargati che spesso confondono il mercato degli intermediari». Il tour operator chiuderà l’anno con un fatturato intorno ai 100 milioni di euro e una crescita pari al +20%.

Da parte sua Silvia Bellisio, dell’area marketing del t.o., aggiunge che «la folta rappresentanza delle agenzie alle tre serate a tema è segno di forte interesse per la nostra programmazione che mira a valorizzare mete ormai consolidate come le Maldive e destinazioni in pieno rilancio come Seychelles e Mauritius, quest’ultima grazie anche ai voli diretti Alitalia. Confidiamo molto anche su Namibia e Sudafrica, come sulla Tanzania e Zanzibar e ancora il Giappone e l’Australia».

Tra i partner presenti ai tre roadshow attraverso l’Italia, due vettori di spicco come Emirates e Air Tahiti, numerose catene alberghiere come Sun International, Beachcomber, Constance Hotels ed enti del turismo come quello delle Seychelles.

«Le nostre operazioni – aggiunge Bellisio – non si fermano qui, perché abbiamo tante altre sorprese per le adv: il nostro team è costantemente al lavoro per innovare anche i concept degli incontri con le agenzie e a novembre sono previsti altri appuntamenti con il trade. Del resto, non è una novità per Idee per Viaggiare che negli ultimi anni ha organizzato oltre 600 eventi sul territorio, in gran parte al fianco di singole agenzie di viaggi che hanno chiesto il nostro supporto. Così come siamo presenti alle principali fiere “Sposi”, visto che il prodotto viaggi di nozze per noi rappresenta il 40% del venduto».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli