La ripartenza del Jordan Tourism Board: agenzie di viaggi al centro
Approvato dall’assemblea generale del Jordan Tourism Board (Jtb) il piano 2021, incentrato sul perseguimento di nuovi canali per promuovere i principali siti turistici della Giordania e attirare più visitatori stranieri.
Il piano marketing del Jtb si concentrerà principalmente sul ripristino della fiducia della Giordania come una delle principali destinazioni turistiche del mondo, incrementando la conoscenza dei prodotti e del brand. «L’attenzione sarà puntata sui quei canali di marketing efficaci nell’aumentare il numero di turisti», ha detto il direttore generale Abdul Razzaq Arabiyat, che ha annunciato l’apertura di nuovi canali B2B con agenzie di viaggi internazionali per rivitalizzare il turismo.
Infatti, secondo il direttore del Jtb, «i Paesi di tutto il mondo stanno volgendo la loro attenzione alle agenzie di viaggi e ai tour operator, dato che i viaggi organizzati possono essere monitorati alla luce dell’attuale situazione epidemiologica».
Il piano 2021 porrà ulteriore attenzione al turismo religioso in considerazione degli importanti siti musulmani e cristiani del Regno Hashemita, nonché al turismo avventura e al turismo tradizionale.
Il Jordan Tourism Board monitorerà continuamente gli indicatori del turismo globale e il traffico aereo, in modo che le attività di marketing possano essere modificate in linea con gli ultimi sviluppi di mercato.
Per quanto attiene alla promozione online, Arabiyat ha indicato che «i contenuti del marketing digitale dell’Ente sono stati arricchiti con nuove informazioni sulla Giordania e modificati per utilizzare le più recenti tecnologie come la realtà aumentata».
Il ministro del Turismo e delle Antichità, Nayef Fayez, ha sottolineato che «gli sforzi comuni di tutte le parti interessate sosterranno i piani di marketing previsti», e ha invitato l’intero mercato turistico della Giordania a lavorare insieme per affrontare le prossime sfide.