Saranno tre le frequenze settimanali in partenza dal 16 giugno 2020 tra Verona e Iasi operate da Blue Air. La compagnia romena, rappresentata in Italia da Cimair, volerà tra i due aeroporti nei giorni di martedì, giovedì e sabato con un aeromobile di tipo Boeing 737.
«I nuovi voli sono prenotabili sin da ora. Insieme al programma annuale Blue Benefits si crea una proposta molto competitiva per i clienti. Vorremmo incoraggiare a programmare viaggi, perché queste offerte potrebbero esaurirsi rapidamente», ha commentato Carsten Schaeffer, chief commercial officer di Blue Air.
«Il collegamento Verona-Iasi segna il ritorno al Catullo dei voli diretti verso la Romania, molto richiesti dal mercato locale – ha affermato Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation del Gruppo Save – L’aeroporto è stato testimone dello sviluppo dei primi collegamenti tra la Romania e il nord est, alimentato dai dinamici rapporti commerciali ed economici generatori di una domanda di carattere business, a cui si aggiunge il traffico di carattere etnico, essendo quella rumena la più ampia tra le comunità straniere residenti in Veneto».
In concomitanza con il lancio della Verona-Iasi, Blue Air ha anche comunicato l’apertura di un nuovo collegamento da Bucarest Otopeni per Monaco di Baviera e di 6 nuove destinazioni dall’aeroporto di Bacau: Atene, Birmingham, Copenaghen, Larnaca, Oslo e Stoccarda.