by Redazione | 29 Luglio 2024 12:31
Un accordo per arricchire la propria flotta con altri 90 aeromobili. flynas, vettore low cost dell’Arabia Saudita, ha firmato un Memorandum of understanding (Mou) con Airbus per 75 aerei della famiglia A320neo e 15 A330-900. Un’intesa strategica che amplierà la capacità e il raggio d’azione della compagnia e migliorerà le capacità complessive della sua flotta.
L’accordo è stato firmato durante il Farnborough international airshow alla presenza del presidente dell’autorità generale dell’aviazione civile (Gaca) dell’Arabia Saudita, Abdulaziz bin Abdullah Al-Duailej, del presidente del Consiglio di amministrazione di Nas Holding, Ayed Al Jeaid, dell’amministratore delegato e direttore generale di flynas, Bandar Almohanna, e del chief executive officer di Airbus commercial aircraft, Christian Scherer.
I nuovi aeromobili A330-900 avranno una configurazione a due classi e potranno ospitare fino a 400 passeggeri. La compagnia aerea prevede vantaggi significativi in termini di efficienza operativa grazie alla combinazione dei nuovi aeromobili widebody con la flotta esistente di A320neo.
L’A330neo offre un’economia operativa senza pari, grazie ai motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, alle nuove ali e a una serie di innovazioni aerodinamiche che consentono di ridurre del 25% il consumo di carburante e le emissioni di Co₂ rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente.
L’A330neo offre i massimi livelli di comfort grazie al maggiore spazio per i passeggeri, al nuovo sistema di illuminazione, ai più recenti sistemi di intrattenimento in volo e alla connettività completa in tutta la cabina.
Come tutti gli aeromobili Airbus, anche la Famiglia A330 è già in grado di operare con fino al 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (Saf): l’obiettivo è portare gli aeromobili al 100% Saf entro il 2030.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-saudita-flynas-ordina-ad-airbus-altri-90-aerei/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.