La scalata dell’ecommerce: utili record per Booking

by Redazione | 4 Novembre 2022 11:33

Non solo Airbnb[1]. È tempo di record anche per Booking, il cui terzo trimestre 2022 – chiuso il 30 settembre scorso – risulta essere il migliore di sempre. Le entrate hanno segnato il +29% su base annua, a quota 6,1 miliardi di dollari.

«Abbiamo compiuto un altro importante passo nella ripresa della nostra azienda dal punto di vista della redditività – ha dichiarato Glenn Fogel, ceo Booking Holdings – I ricavi del terzo trimestre e l’Ebitda rettificato sono stati del 20% e del 7% superiori rispetto al terzo trimestre 2019».

L’utile netto di Booking Holdings per il trimestre ha raggiunto 1,7 miliardi di dollari, in aumento del 117%.

«Sono entusiasta dagli ottimi risultati raggiunti – ha affermato Fogel – Nel terzo trimestre 2022 i nostri clienti hanno prenotato 240 milioni di pernottamenti, l’8% in più sullo stesso periodo del 2019».

Endnotes:
  1. Airbnb: https://www.lagenziadiviaggimag.it/airbnb-macina-record-e-chiude-il-miglior-trimestre-di-sempre/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-scalata-dellecommerce-utili-record-per-booking/