B&B Hotels Group nel 2017 ha registrato un total revenue di 490 milioni di euro, pari al +16% rispetto all’anno passato. Sono state 8.2 milioni le camere vendute. In termini di nuove aperture, la catena di alberghi econochic ha inaugurato 32 nuovi hotel raggiungendo, il 31 dicembre scorso, quota 424 strutture di cui 262 in Francia e 160 nel resto d’Europa, con 2 alberghi in Marocco e uno in Brasile per un totale di 36.800 camere. Nel 2018 B&B intensificherà i suoi piani di espansione, aprendo un nuovo hotel a settimana per raggiungere quota 620; saranno oltre 55mila le camere entro il 2020.
In Italia il Gruppo, sempre nel 2017, ha raggiunto un tasso di occupazione pari al 75% sul territorio e un giro d’affari di oltre 41 milioni di euro di fatturato, con circa 700mila camere vendute.
«Con l’apertura dei nuovi B&B Hotels desideriamo portare nuova vita nelle città italiane che si distinguono per un patrimonio unico in termini artistici, culturali e di bellezza architettonica, mete di un turismo sia business che leisure, con un’anima giovane e digitale. La strategia per il 2018 è di rafforzare la presenza sul territorio nazionale con l’apertura di almeno 5 nuove strutture nelle grandi e medie città, con un occhio di riguardo al design e alla qualità del servizio offerto agli ospiti», ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, presidente di B&B Hotels Italia.
Nel 2018, B&B Hotels amplierà la sua presenza nei Paesi europei e aprirà la strada per conquistare il mercato latinoamericano. Nello specifico, la catena rafforzerà la sua presenza in Polonia aprendo un hotel a Cracovia, in nuovi Paesi tra cui il Belgio iniziando da Anversa, e in Svizzera, a Zurigo. Focus dei prossimi mesi sarà poi l’apertura in Austria e Portogallo.
Guardando al 2019, infine, B&B Hotels aprirà 2 nuove strutture a Rio de Janeiro e San Paolo, con l’obiettivo di raggiungere 1000 camere in Brasile entro il 2021.