La sirena Penélope Cruz per gli spot Costa Crociere
È Penélope Cruz la testimonial della nuova campagna pubblicitaria internazionale di Costa Crociere. L’attrice spagnola sarà la protagonista di uno spot diretto da Jaume de Laiguana, interpretando il ruolo di una sirena che, ammaliata dal suono di una nave Costa, decide di salire a bordo attraverso un “passaggio magico”.
Il cortometraggio di 60, 30, 20 e 15 secondi viaggerà in tv (in Italia, Francia e Spagna), ma anche su web, in digital advertising e nelle formule del direct marketing (in tutti i principali paesi dove opera Costa). Nel nostro Paese, la versione completa del “film”, che avrà come colonna sonore “Sapore di sale” di Gino Paoli, sarà on air per la prima volta il 2 dicembre alle ore 21, su tutte le reti Mediaset, preceduta da un teaser già attualmente in onda.
La campagna con protagonista Penélope Cruz, realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna, avrà a supporto anche un piano social media e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggi partner di Costa.
«Penélope Cruz è la testimonial ideale per Costa Crociere perché incarna al meglio lo spirito e la bellezza di una vacanza mediterranea a bordo delle nostre navi. È solare, allegra e autentica, ma anche conosciuta per la sua grande professionalità – afferma Luca Casaura, senior vice president global & strategic marketing della compagnia – Con questa campagna pubblicitaria vogliamo comunicare che la crociera è una vacanza “magica”, l’unica in grado di far scoprire il mondo dalla prospettiva unica del mare, tanto da incantare una sirena e convincerla a salire a bordo».