Decide di dire la sua sulla storia di Giver Viaggi e Crociere l’ex amministratore delegato Giorgio Lombardo, oggi socio della Srl con sede a Genova a cui fa capo il tour operator specializzato nel Grande Nord. Il riferimento è all’articolo “Giver, una storia formidabile: li t.o. compie 75 anni”, in merito al quale Lombardo chiede alcune precisazioni. Il testo, a suo dire, “contiene indicazioni inesatte relativamente alla costituzione e gestione della società. Diversamente da quanto riportato – scrive in una lettera al nostro giornale – la società non venne costituita né finanziata da Alessandro Feliziani”.
Giver Viaggi e Crociere Srl – sottolinea – nacque dalla “trasformazione della Giver di Giuseppe Vernengo & C. Snc, costituita il 23 aprile 1949, dapprima nella società Italnord – Lloyd Giver Spa e in seguito, il 29 luglio 1964, venne modificata la denominazione sociale in quella attuale”.
Per completezza, prosegue Lombardo, “si deve ancora ricordare che il 21 dicembre 1978 venne deliberata la trasformazione della società da Spa a Srl”, la cui “compagine sociale era composta dalla socia di maggioranza Cecilia Tamanti, dallo stesso Giorgio Lombardo e da Lorenzo Feliziani”.
Nella missiva viene inoltre ricordato come “l’attuale amministratore delegato, Aldo Frecceri, ha assunto la carica “solo nel gennaio 2021 subentrando proprio a Giorgio Lombardo che ha rinunciato ad assumere un nuovo mandato”.
Tale incarico era stato “ricoperto da Lombardo per decine di anni, durante i quali ha avuto modo di seguire in prima persona la gestione commerciale svolgendo le trattative ed elaborando la
programmazione delle crociere marittime e fluviali, nonché operando sul mercato scandinavo”.