by Serena Martucci | 10 Maggio 2021 14:27
In attesa che da Bruxelles arrivi l’ok che permetta di far decollare la newco Ita, Alitalia resiste sul mercato nazionale ed europeo e lancia per l’estate i nuovi voli, soprattutto verso gli scali del Sud e delle isole e i paesi del Mediterraneo.
Oltre a continuare a volare verso le maggiori capitali europee e New York, infatti, Alitalia prova a contrastare le compagnie low cost sulle rotte della summer 2021 e annuncia che collegherà i maggiori aeroporti italiani con la Sardegna, la Sicilia, la Puglia e la Calabria, e tornerà a volare per le mete turistiche della Grecia, Spagna e Croazia.
In particolare, ecco l’operativo leisure per l’estate. Da Roma Fiumicino: Cagliari, Olbia, Alghero (Sardegna); Catania, Comiso, Lampedusa, Palermo, Pantelleria (Sicilia); Bari, Brindisi (Puglia); Reggio Calabria, Lamezia Terme (Calabria); Cefalonia, Creta, Corfù, Mykonos, Rodi, Santorini, Skiathos, Preveza, Zante (Grecia), Ibiza, Minorca, Palma Di Maiorca (Spagna); Dubrovnik e Spalato (Croazia).
Da Milano Linate: Cagliari, Olbia, Alghero (Sardegna); Catania, Comiso, Lampedusa (Sicilia); Bari, Brindisi Puglia); Reggio Calabria, Lamezia Terme (Calabria); Rodi (Grecia); Ibizia, Minorca, Palma De Maiorca (Spagna). Da Milano Malpensa, invece, è previsto solo il volo per Cagliari
La Sardegna, infine, sarà collegata anche da Pisa e Bologna, entrambe con dei voli per Olbia, e da Verona per Cagliari.
Negli ultimi mesi l’operativo di Alitalia è cresciuto sensibilmente e nei mesi di maggio e giugno, in confronto agli analoghi mesi del 2020, la compagnia opererà oltre 12 mila voli (+150%) mettendo a disposizione della clientela circa 1,7 milioni di posti (+128%).
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-summer-di-alitalia-verso-sud-isole-e-mediterraneo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.