La summer di Iberia: 112 rotte e debutto alle Maldive

Il Gruppo Iberia prosegue il suo percorso di ripresa post Covid e, per il terzo trimestre del 2021, annuncia un totale di 112 rotte di cui 24 di lungo raggio e 88 di medio e corto raggio operate da Iberia, Iberia Express e Air Nostrum. Tra queste, una grandissima novità: le Maldive, raggiungibili due volte a settimana a luglio e agosto.
«Quest’estate stiamo facendo una grande scommessa sulla ripresa – ha dichiarato Javier Sánchez-Prieto, executive chairman Iberia – Non possiamo permetterci di perdere due stagioni intere, ragion per cui dobbiamo fare il possibile per salvare la summer 2021».
La new entry assoluta sono le Maldive da Madrid: Iberia è in attesa dell’autorizzazione e ha messo in programma due voli alla settimana per l’arcipelago dell’Oceano Indiano. A luglio, torneranno i collegamenti Usa con Boston, Chicago e Los Angeles, in aggiunta a Miami e New York.
E ancora l’America Latina con mete come Cali, Guayaquil e San Juan, le isole greche e le destinazioni italiane, con Catania, Olbia, Bari Palermo e Cagliari.
«L’annuncio delle Maldive dà morale al Gruppo ed è una buona notizia per il turismo e il trasporto aereo. Iberia si sta adattando alle nuove circostanze e ha voglia di aprire a nuovi mercati», ha concluso Sánchez-Prieto.