Svizzera, anno di grandi eventi dal calcio all’Eurovision

Svizzera, anno di grandi eventi dal calcio all’Eurovision
07 Febbraio 10:04 2025 Stampa questo articolo

Al via Bit 2025: tra i Paesi espositori anche Svizzera Turismo, insieme ai suoi partner Travel Switzerland, Vallese Turismo, Gornergat Railway e Aletsch Arena (Pad.9 – Stand E15) per presentare le novità 2025 sulla scia dei grandi eventi che la destinazione ospiterà dal calcio alla musica.

La Svizzera, da gennaio a novembre dello scorso anno, ha registrato una crescita dei pernottamenti e arrivi dall’Italia rispetto allo stesso periodo del 2023 e il nostro Paese si posiziona al sesto posto fra i mercati europei, al settimo fra quelli mondiali, senza considerare il traffico domestico.

«Gli italiani apprezzano soprattutto la bellezza dei paesaggi svizzeri e la possibilità di vivere esperienze in contesti naturali sia che si scelga una vacanza in montagna, sia che si opti per un weekend in una delle nostre città, caratterizzate dalla presenza di parchi, giardini e di corsi d’acqua “puliti” e dalla capillarità dei trasporti che favorisce la mobilità green», sottolinea Christina Glaeser, direttrice di Svizzera Turismo.

Quest’anno la Svizzera sarà ricca di eventi per appassionati di musica, sport e arte, come l’Eurovision Song Contest, ospitato a Basilea, e gli Europei di calcio femminile.

Nell’offerta del Paese, inoltre, i treni continuano a essere al centro della promozione, con i loro percorsi panoramici come il Grand Train Tour of Switzerland che si arricchisce di quattro nuove proposte di viaggio a tema vigneti e valli, riviere alpine, est-ovest, lago e vette, oppure il Gornergat Railway che presenta una novità per l’estate: il teatro all’aperto con l’iconico spettacolo “The Mattherorn Story”, nella splendida cornice del Rieffelberg, a 2600 metri di altitudine. Un evento che si svolgerà dal 29 giugno al 17 agosto e che combina arte, cultura e natura.

Per la promozione dei percorsi panoramici, la Svizzera si avvale anche nel 2025 della collaborazione con due storiche agenzie: Adrastea Viaggi e Girasole Viaggi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore