La Svizzera si promuove con Gattinoni Mondo di Vacanze

04 Ottobre 13:24 2018 Stampa questo articolo

Promozione congiunta per Gattinoni Mondo di Vacanze e Svizzera Turismo: il network di agenzie punta sulla destinazione elvetica e per l’occasione i due partner hanno presentato highlight e novità di prodotto in una serata dedicata nell’hub Gattinoni a Milano.

Sono i viaggi esperienziali in treno il focus su cui Svizzera Turismo ha deciso di investire: dalla risalita in cremagliera sul monte Pilatus – novità tra le proposte dall’ufficio gruppi di Gattinoni Mondo di Vacanze – alla degustazione di cioccolato a bordo di vagoni Belle Époque al Treno del Formaggio.

«La Svizzera è da sempre una località turistica prediletta dalla clientela italiana, che la sceglie sia come meta sciistica in inverno ma anche, e soprattutto, come destinazione da scoprire in alta stagione, con tour itineranti di più giorni», commenta Sonia Maggioni, responsabile ufficio gruppi di Gattinoni Mondo di Vacanze.

Il direttore Italia di Svizzera Turismo, Armando Troncana, sottolinea anche l’appeal dell’offerta ferroviaria, a partire dai treni Eurocity con 16 collegamenti giornalieri verso le principali città. «Puntiamo, inoltre, sui trenini panoramici e sui trasporti storici che contraddistinguono l’offerta turistica svizzera. Per tutto l’anno si può abbinare la visita a una città o a un villaggio di montagna alla scoperta di una cima panoramica raggiungibile grazie a un impianto di risalita. Per questo con Gattinoni abbiamo sviluppato delle proposte particolari, con i nostri partners Pilatus Bahnen e Swiss Travel System alla scoperta del territorio».

L'Autore