Meininger hotels apre tre nuove strutture in Italia. La prima a Milano, in zona Garibaldi, verrà inaugurata nel dicembre 2017, mentre la seconda nel quartiere di Lambrate nell’estate 2018, per un totale di 210 camere nella città. Nei primi mesi del 2018, invece, verrà inaugurato il primo hostel in piazza Indipendenza a Roma per complessive 119 camere.
Specializzato nell’offerta budget, il Gruppo tedesco punta sempre più sull’Italia, avvalendosi del supporto professionale di Coldwell Banker Commercial, società di consulenza e intermediazione nel settore real estate, con competenze specifiche nel campo dell’ospitalità e che rappresenta Meininger in via esclusiva nell’attività di sviluppo nel nostro Paese.
Definiti hotel ibridi, le strutture gestite del Gruppo sono una combinazione di hotel e ostello, per un target di viaggiatori molto ampio, dal backpacker al business traveller, passando per i gruppi scolastici e le famiglie, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
«A oggi abbiamo già finalizzato alcuni deal – dichiara Veronica Sagliaschi, development manager di Meininger – ma abbiamo in corso altre importanti trattative, tra le più avanzate quelle di Torino e Napoli. Nei nostri progetti ci sono anche aperture a Venezia Bologna Verona, Genova. Cerchiamo strutture tra i 3.500 e i 12mila mq che possano essere riconvertiti in funzione dei nostri standard».
Meininger normalmente firma contratti della durata di 20 anni senza break option che costituiscono a tutti gli effetti una sicurezza per la proprietà. Oggi il Gruppo conta in Europa 17 hotel aperti, per un totale di 8.409 posti letto, e altri 17 di prossima apertura.