Tourism Authority of Thailand (Tat) e Locanation Company Limited lanciano il nuovo sito web nell’ambito del progetto Asq Paradise per fornire ai visitatori stranieri informazioni sugli standard per la quarantena e gli hotel Alternative State Quarantine (Asq) situati in Thailandia (l’indirizzo è asq.locanation.com).
«La nostra collaborazione al progetto Asq Paradise sottolinea la forza delle infrastrutture turistiche thailandesi nonostante il Paese e il mondo siano nella morsa della crisi pandemica globale. Tat vede un’opportunità in questa crisi: mostrare altri aspetti del nostro potenziale turistico. Non solo vantiamo eccezionali servizi di ospitalità e viaggio, ma anche i più alti standard nel controllo della quarantena e della pandemia», ha dichiarato Thapanee Kiatphaibool, vice governatrice Tat per i prodotti e le imprese turistiche.
Il sito web, disponibile in lingua inglese e cinese, fornisce una piattaforma di servizio per la quarantena pre-ingresso in grado di offrire servizi che vanno dalle prenotazioni delle camere alle informazioni relative ai singoli viaggi in Thailandia. Attualmente dispone di 107 hotel Asq in Thailandia, da tre a cinque stelle, che offrono pacchetti di quarantena con costi da 27mila Baht (740 euro) a 220mila Baht (6mila euro) per le due settimane di isolamento previste dal protocollo thailandese. Tutti gli hotel che aderiscono alla piattaforma sono tenuti a ottemperare a standard rigidi stabiliti dal Ministero della Sanità Pubblica.
«All’inizio le informazioni turistiche sulle strutture di quarantena in Thailandia erano di difficile reperimento. Siamo convinti che il nuovo sito si rivelerà una risorsa per turisti stranieri, imprenditori locali o stranieri che lavorano in Thailandia e che vogliano prenotare autonomamente gli hotel Asq», ha aggiunto Prin Pathanatham, presidente di Asq Club Thailand.
Tourism Authority of Thailand sta inoltre lavorando per supportare Asq Paradise Project offrendo speciali opportunità di shopping online per i turisti in quarantena. I turisti riceveranno anche un esclusivo Happy Dyi Set con prodotti premium di cinque comunità turistiche thailandesi.