La Thailandia ospiterà il 2020 Global Summit of Women
La Thailandia si prepara a ospitare il 2020 Global Summit of Women che si terrà a Bangkok dal 23 al 25 aprile prossimi, per celebrare il trentennale del suo impegno per promuovere la condizione femminile nell’economia globale. Anche Tourism Authority of Thailand (Tat) supporterà l’importante appuntamento del vertice globale delle donne
La Thailandia è stata scelta come Paese ospitante grazie anche al duro lavoro e al contributo del comitato ospitante thailandese, presieduto da Kobkarn Wattanavrangkul, ex ministro del Turismo e dello Sport.
Il 2020 Global Summit of Women vede la partecipazione di oltre 1.000 leader donne del mondo degli affari e di ambiti governativi per discutere questioni nel segno del tema principale “Donne: rivoluzionare le economie”.
Gli argomenti chiave saranno: cambiare il volto della leadership economica a livello globale, promuovere governance etiche attraverso diverse prospettive, creare imprese innovative per i mercati globali del 21° secolo, aumentare il Pil dei Paesi mentre si costruiscono famiglie e comunità e condurre la battaglia per preservare le risorse del pianeta per la crescita futura.
Il Global Summit of Women è un progetto di GlobeWomen Research and Education Institute, organizzazione senza fini di lucro con sede a Washington. Dal 1990, il vertice collega donne di tutto il mondo.
Il ruolo delle donne nella società thai va sempre più affermandosi: oggi rappresentano il 40% degli amministratori delegati di grandi aziende e il 34% degli amministratori finanziari delle società thailandesi. La popolazione femminile rappresenta il 47% della forza lavoro, la più alta percentuale nella regione Asia-Pacifico. La Thailandia è inoltre al primo posto nel mondo per numero di accessi femminili agli studi superiori. Le donne thailandesi sono state tra le prime in Asia ad avere diritto al voto nel 1932.