La Thailandia presenta in fiera le linee guida 2019
L’Ente nazionale per il Turismo thailandese rinnova la sua partecipazione alla Bmt di Napoli. La Thailandia accoglierà i visitatori nel suo spazio nel padiglione 5 stand 5097 che condividerà con due realtà importanti dell’industria turistica mondiale: Cathay Pacific Airways e Star Clippers. Con entrambi, Tat ha stabilito un solido rapporto di partnership su diversi progetti nell’arco dell’ultimo anno.
La Thailandia arriva alla Bmt dopo importanti traguardi nel 2018. Il più rilevante è il raddoppio degli arrivi italiani nel Paese del sorriso, passati dai 140mila del 2008 ai 280.532 del 2018. Stando ai dati diffusi dal ministero del Turismo thailandese tra fine 2018 e inizio 2019, i nostri connazionali ad aver trascorso una vacanza nel paese asiatico hanno segnato un incremento dello 6,06% rispetto al 2017.
Non sono solo i flussi turistici ad aumentare. Parallelamente si registra un incremento della spesa turistica pro capite, dato che conferma quanto la Thailandia sia un paese dove i turisti amano trascorrere i propri momenti di relax e spendere bene per rendere migliori le proprie vacanze.
Il mare rimane il punto di forza della destinazione, anche se sono sempre di più gli italiani che decidono di completare il viaggio integrando la scoperta dei luoghi più legati alla tradizione storico culturale del centro nord in cui si registra una crescita degli arrivi del 12%.
A Napoli, l’Ente presenterà all’industria turistica del centro sud Italia anche le linee guida dell’attività 2019. Nella futura offerta di Tat assumeranno sempre più importanza le destinazioni secondarie, ossia quelle città meno conosciute e meno battute dai grandi flussi turistici. La Thailandia continuerà a promuovere il turismo di qualità. Prima di tutto i viaggi di nozze dove il Paese mantiene un market share del 2%, il golf che nel 2018 è risultato tra le 10 parole chiave di tendenza per la destinazione, e il segmento Lgbt che ha nella Thailandia una delle destinazioni più gay friendly in assoluto.