by Redazione | 28 Novembre 2023 12:00
Le temperature elevate e le piogge hanno sciolto l’abbondante riserva di neve di inizio novembre che aveva imbiancato La Thuile e tutto il comprensorio Espace San Bernardo, e l’apertura della stagione invernale e degli impianti sciistici inizialmente fissata per il 25 novembre[1], è stata rimandata.
La stagione partirà quindi sabato 2 dicembre, quando sciatori e snowboarder potranno finalmente tornare a divertirsi sulle bellissime piste di La Thuile.
Come già previsto, il collegamento internazionale aprirà in ogni caso a metà dicembre; per il primo periodo di apertura del comprensorio è prevista una tariffa promozionale e diverse sono le agevolazioni ideate per le famiglie per avvicinare alla pratica dello sci i più piccoli.
Tra le novità di quest’anno, la sostituzione della sciovia dedicata ai principianti (lato francese), con una seggiovia a 4 posti che, disponendo di un tracciato più lungo, permetterà il facile accesso alla seggiovia Plan du Repos.
Sul versante italiano, invece, è stato potenziato il sistema di innevamento, con 5 km e 20 cannoni in più, per migliorare la copertura nevosa delle piste, se necessario.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-thuile-rinvia-al-2-dicembre-lapertura-delle-piste-di-sci/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.