by Redazione | 24 Aprile 2018 15:48
Cominciamo col dire che cos’è: West Hollywood è una piccola città di 1,9 miglia quadrate (circa 3 chilometri quadrati) ed è nascosta tra le vicine Beverly Hills, Santa Monica e Los Angeles.
Ed ecco invece quello che West Hollywood, o WeHo come è nota ai locali, non è: non è Hollywood (quartiere di Los Angeles), non è un quartiere di Manhattan, non è semplicemente un set cinematografico, non è solo per celebrità e paparazzi. Soprattutto, non è moralista: tutti sono i benvenuti. Sono almeno 5 i miti da sfatare secondo Visit West Hollywood sulla città californiana:
1. È un set cinematografico? In realtà è una vera e propria città e come tutte le altre città americane è stata creata per la protezione, il senso di comunità, l’ordine e la legge. È nata nel 1984 per portare avanti una missione difficile: creare politiche forti e protezioniste per i suoi residenti, una grande famiglia non ortodossa composta da immigrati russi, attivisti Lgbt, affittuari e anziani. Pur non essendo Hollywood, luogo perfetto dove dirigersi per fare festa dopo le premiazioni, con Sunset Strip e Pacific Design Center, che ospitano ristoranti e locali notturni dove le celebrità entrano, escono e vengono fotografate.
2. È solo per veri macho amanti della spiaggia? West Hollywood è la sede di The Abbey, uno dei più grandi e famosi locali notturni gay negli Stati Uniti. Il 40% dei residenti di West Hollywood rientra nella cerchia Lgbtq. Due eventi annuali, LA Pride a giugno e Halloween Carnaval in ottobre, testimoniano l’amore di WeHo per divertimento e diversità. Non c’è spiaggia, ma piscine panoramiche che soddisfano le esigenze dei visitatori: clima, comfort elegante e servizio bordo piscina di ogni possibile delizia culinaria.
3. È costosa? Richiede un piccolo sforzo economico come tutti i posti che meritano di essere visitati, ma le tariffe degli hotel a West Hollywood sono circa il 25% più basse rispetto ad alberghi simili a Beverly Hills e Santa Monica. Prenotando date leggermente fuori stagione ci sono tariffe vantaggiose; tra l’altro gli hotel propongono spesso offerte e bonus alimentari per le suite: portando un amico o due e si divide la spesa. In alternativa ci sono i motel vintage che offrono pernottamenti a prezzi abbordabili.
4. Devi essere ricco, bello ed egocentrico per adattarti? Basta non farsi condizionare dalla lettura dei tabloid a caccia di celebrità. In realtà ci sono persone di tutti i tipi, i generi e le età”.
5. Devi avere una macchina? West Hollywood si gira facilmente a piedi; è l’unica zona nell’area di Los Angeles a permettere ai turisti e ai locals di girare passeggiando senza dover affittare una macchina. Questo permette di risparmiare soldi sul noleggio e sui parcheggi; in alternativa sono sufficienti brevi spostamenti con Uber. Walkscore, che classifica da 1 a 100 i posti più passeggiabili, ha dato a West Hollywood un bel 91.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-verita-su-west-hollywood-5-miti-da-sfatare/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.