by Fabrizio Condò | 18 Luglio 2024 10:36
Chiamatela pure Vision 2050. È l’anno in cui culminerà la scalata impetuosa dell’Indonesia verso la Top five delle economie emergenti, E7: occuperà il 4° posto davanti a Germania e Regno Unito, secondo le previsioni della multinazionale di consulenza Pwc (Pricewaterhousecoopers), che ha ridisegnato la mappa del potere economico mondiale. Inoltre, le economie emergenti, E7, cresceranno molto più velocemente del G7 (Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito e Stati Uniti). Già fra le destinazioni più ambite del travel, l’Indonesia è destinata a crescere ancora anche sotto questo profilo.
Il nostro Paese, invece, pur attualmente tra le mete indiscussa sul fronte del turismo[1] come testimoniano i numeri recenti, sarà fuori classifica insieme alla maggior parte dei Paesi Europei.
«Bali rappresenta oggi la punta dell’iceberg di un Paese in costante crescita economica, turistica e di opportunità di investimenti immobiliari», spiega Michele Porinelli, titolare di Bali holiday properties, che dal 2021 ha deciso di investire nell’isola indonesiana la sua decennale esperienza professionale nel settore.
L’Indonesia, dunque, ha un considerevole potenziale di crescita a lungo termine, richiamando, di conseguenza, un interesse sempre maggiore di turisti e investitori. «Con svariati milioni di visitatori all’anno, Bali sta crescendo esponenzialmente ed è sicuramente uno dei luoghi nel mondo in cui la redditività è più elevata – spiega ancora Porinelli – Di fatto già oggi ci sono molte località nell’arcipelago indonesiano dove poter investire a prezzi molto vantaggiosi e nel giro di 5-7 anni saranno allo stesso livello di Bali, come per esempio Sumba, Flores e Lombok».
In generale, il sempre maggior numero di turisti porta inevitabilmente con sè nuovi investimenti internazionali e nei prossimi anni ci saranno molti centri turistici anche in altre isole dove poter investire nell’immobileiare.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-vision-dellindonesia-sara-la-quarta-economia-piu-forte-nel-2050/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.