by Claudia Ceci | 8 Giugno 2021 7:00
Prosegue spedito il calendario delle riaperture e questa settimana la situazione dell’Italia è già cambiata. Un ulteriore passo verso la normalità – mentre le vaccinazioni vanno avanti e la curva del contagio da Covid cala – con il nuovo coprifuoco slittato il 7 giugno dalle 23 a mezzanotte per le regioni in zona gialla, ovvero: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Puglia, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta. Niente coprifuoco invece in zona bianca: Friuli Venezia Giulia, Molise, Sardegna, Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto.
Fascia bianca che dal 14 giugno potrebbe riguardare anche Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Puglia e Provincia Autonoma di Trento.
Questo in attesa del 21 giugno, quando tutta Italia (tranne la Val d’Aosta) molto probabilmente dimenticherà il coprifuoco. Verranno meno tutte le restrizioni a esclusione della mascherina e del distanziamento sociale.
E intanto già si parla di effetto Draghi sul turismo, per il rinnovato interesse della destinazione Italia agli occhi dei turisti internazionali[1].
Ma come sarà l’estate italiana? Ecco l’abc della ripartenza, settore per settore, dagli alberghi fino alle fiere, passando per spiagge e matrimoni.
LEGGI LA MINI GUIDA DELLA RIPARTENZA SULL’EDIZIONE SFOGLIABILE DE L’AGENZIA DI VIAGGI MAGAZINE[2].
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/labc-della-ripartenza-dagli-alberghi-alle-fiere/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.