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L’aeroporto di Helsinki riceve un doppio premio da Aci Eruope

Aeroporto Helsinki

L’Airports Council International (Aci) ha assegnato allo scalo di Helsinki l’Airport Service Quality Award, ritenendolo il miglior aeroporto in Europa per la sua categoria (dimensioni medio-piccole dai 15 ai 25 milioni di passeggeri).

Inoltre, l’aeroporto di Helsinki ha ricevuto un riconoscimento per le misure igieniche adottate durante la pandemia di Covid-19.

«Servire i passeggeri e mantenere una customer experience premium sono di primaria importanza per noi anche in tempi di crisi. Possiamo essere estremamente orgogliosi di questo premio, perché l’anno scorso è stato molto difficile per noi in molti modi. I ringraziamenti per il premio sono dovuti a tutti i dipendenti in aeroporto. Hanno lavorato in prima linea, assicurando viaggi fluidi e sicuri durante la pandemia. Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti per l’ottimo lavoro», ha affermato Ulla Lettijeff, direttrice dell’aeroporto di Helsinki- Finavia.

Da gennaio 2020, Finavia ha adottato misure per migliorare ulteriormente la comunicazione e la sicurezza sanitaria nei suoi aeroporti in modo che i passeggeri possano sentirsi al sicuro in aeroporto.

L’aeroporto di Helsinki ha anche introdotto nuove pratiche innovative: i cani da fiuto Covid-19, che hanno ricevuto l’attenzione mondiale, e la disinfezione Uvc dei vassoi di controllo di sicurezza.

«Processi fluidi, servizi di alta qualità e un’esperienza del cliente che supera le aspettative sono gli obiettivi per i quali lavoriamo ogni giorno all’aeroporto di Helsinki –ha continuato Lettijeff – È un onore ricevere un riconoscimento per questo lavoro ed essere considerato il miglior aeroporto europeo nella nostra categoria dimensioni. Sono particolarmente orgogliosa del riconoscimento per le nostre misure igieniche, perché la sicurezza sanitaria è stata una priorità assoluta per noi».

Lo scalo è attualmente in fase di rinnovo nell’ambito del programma di sviluppo dell’aeroporto di Helsinki con particolare attenzione all’esperienza del cliente e al comfort dei passeggeri. L’Asq Award è un riconoscimento per la dedizione e l’impegno per l’esperienza nel servizio passeggeri premium. L’assegnazione del premio si è basata sui sondaggi somministrati ai passeggeri.

«Questo dà speranza per il futuro. È fantastico sapere che stiamo facendo le cose giuste al momento giusto. Siamo stati i pionieri nel provare pratiche innovative in questa situazione che è nuova per tutti. La nostra più grande ricompensa è il feedback positivo dei nostri clienti. L’anno è stato difficile ma l’eccellente collaborazione ci ha permesso di farcela», ha concluso la direttrice.

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