Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

L’aeroporto di Venezia è Official Hub della Nazionale di calcio

L’aeroporto di Venezia accompagnerà in qualità di Official Hub le partite degli Azzurri e di tutte le Nazionali che rappresentano l’Italia del calcio.

A Venezia, presso la Sala del Cerimoniale dell’Aeroporto di Venezia, il Gruppo Save e la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno presentato l’accordo di sponsorizzazione ufficiale delle Nazionali Italiane di Calcio.

L’annuncio della partnership è stato anche occasione per esprimere la vicinanza della Figc e del Gruppo Save alla Città di Venezia, così duramente colpita negli ultimi giorni. La volontà di manifestare solidarietà alla popolazione è stato il motivo che ha spinto a confermare la presenza degli Azzurri a Venezia, nonostante il dolore provocato dai lutti, gli ingenti danni e le difficoltà logistiche manifestatesi con il passare delle ore.

L’accordo è stato presentato dal presidente del Gruppo Save, Enrico Marchi, e dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, alla presenza del commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini. Insieme, Gruppo Save e Figc, hanno manifestato la volontà di sostenere un progetto per Venezia che verrà individuato di concerto con l’amministrazione comunale.

«L’aeroporto Marco Polo di Venezia accoglie ogni anno milioni di passeggeri da tutto il mondo, siamo orgogliosi di accogliere da oggi anche le Nazionali italiane di calcio in una partnership di grande rilievo per l’aeroporto stesso e per Venezia – ha detto Enrico Marchi – In questi giorni così difficili vogliamo annoverare tra i nostri migliori ambasciatori i giocatori azzurri e tutta la Nazionale di calcio e abbiamo deciso di sostenere insieme un progetto concreto scelto dal sindaco. La partnership tra l’aeroporto Marco Polo di Venezia e la Figc ci vede tutti convocati nel sostenere la città in una partita difficile. L’aeroporto, la Nazionale e Venezia sono oggi un’unica squadra».

Il progetto di sponsorship, che prevede una partnership strategica di lungo periodo tra è stato sviluppato con la collaborazione di Innova et Bella, che ha agito da advisor indipendente.

«Le Nazionali italiane rappresentano uno straordinario veicolo di valori, di passione e di grande bellezza, come lo è Venezia alla quale va il sostegno e la vicinanza di tutta la famiglia del calcio in questi giorni di particolari criticità – ha aggiunto Gabriele Gravina – La soddisfazione di legare il brand della Figc all’Aeroporto internazionale di Venezia, che diventa il nostro Official Hub, oggi assume un valore ancora più importante perché in questa occasione gli Azzurri sono anche ambasciatori di un forte messaggio di solidarietà e perché insieme al Gruppo Save offriremo alla città e ai veneziani un contributo concreto».

Exit mobile version