by Roberta Rianna | 10 Agosto 2017 15:54
Immancabile, con l’estate, una pausa di una manciata di giorni per la redazione de L’Agenzia di Viaggi Magazine. Saremo in ferie fino al 28 agosto, quando torneremo online con la newsletter e gli aggiornamenti sul web in tempo reale. Ci prepareremo, nel frattempo, agli appuntamenti di settembre: si parte, giorno 20, con il primo numero cartaceo e il focus sui nostri Premi Turismo Responsabile Italiano (TRI)[1] e Turismo Cultura Unesco (TCU) “Cristina Ambrosini 2017”[2], che saranno assegnati di lì a poco – sabato 23 settembre – al World Tourism Unesco di Siena, dove si parlerà anche del Vademecum #ViaggiaResponsabile[3], stilato per le agenzie dal nostro partner Aitr, l’Associazione Italiana Turismo Responsabile.
Ricordiamo ai lettori (adv, operatori, enti, strutture ricettive) che c’è tempo sino a fine agosto per inviare la propria candidatura a [email protected][4], nel rispetto dei requisiti previsti dagli organizzatori. Intanto il nostro pensiero va a Cristina Ambrosini, ideatrice dei premi e per anni direttore del giornale, di cui ricorre in questi giorni il secondo anniversario della scomparsa e il cui ricordo è vivissimo in ciascuno di noi. A lei è dedicata ogni nostra attività legata al turismo responsabile.
Il 27 settembre, poi, è previsto lo Speciale Network, con un focus sul Business Travel, segmento a cui abbiamo deciso di dedicare maggiore attenzione con nuovi prodotti in cantiere.
A seguire, il 4 ottobre, accenderemo i riflettori sulle crociere per l’Italian Cruise Day di Risposte Turismo, che si terrà a distanza di due giorni – il 6 ottobre – a Palermo con il media supporting della nostra testata. Nello stesso numero un focus sulla macro destinazione Sudamerica, sempre più richiesta dal mercato italiano. L’elenco di tutti gli Speciali è consultabile sul nostro calendario editoriale[5].
Grande appuntamento dell’autunno: Ttg Incontri 2017, dal 12 al 14 ottobre a Rimini. Saremo presenti in fiera con i nostri numeri speciali e con la seconda edizione di #Sapevatelo, il glossario per i professionisti del turismo, richiestissima da agenti di viaggi e manager del settore.
Guardando avanti, arriviamo a novembre, quando torneremo come media partner al World Travel Market di Londra (dal 6 al 9), che quest’anno vedrà l’Italia protagonista assoluta[6].
Di pari passo, da settembre in poi, si procederà agli aggiornamenti dell’Annuario, che nel 2018 replicherà la formula di quest’anno: il Manuale cartaceo e la sezione agenzie in ebook. Vi invitiamo, per questo, a consultare la scheda online della vostra azienda e comunicare eventuali aggiornamenti all’indirizzo [email protected][7]. A proposito, vi ricordate quando in copertina c’era un collage di volti? Bene, il prossimo anno lo rifaremo. E chissà che un tassello del mosaico del turismo non sia dedicato a voi.
Ma adesso respiriamo, afa permettendo. E facciamo scorte di energia. Buone vacanze a chi, come noi, avrà la possibilità di farle. Buon lavoro a tutti gli altri.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lagenzia-di-viaggi-guarda-avanti/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.