È stato nel segno della rinascita anche il premio “I love Ischia 2021”, promosso da Federalberghi Ischia & Procida che quest’anno è stato assegnato a giornalisti, operatori turistici e agenzie di comunicazione che si sono prodigati per divulgare notizie e informazioni corrette sull’isola in pandemia. Uno dei riconoscimenti è stato assegnato alla Effeci Comunicazione di Sergio Cerini, agenzia che tra i suoi clienti ha Locauto Rent e le Villae di Tivoli.
La cerimonia è stata presentata da Maria Giovanna Elmi. Tra i premiati, alcuni inviati della Rai e docenti universitari. A consegnare i riconoscimenti Felice Casucci, assessore Sviluppo e Turismo della Regione Campania, i sindaci dei Comuni coinvolti, i rappresentanti di Federalberghi Ischia & Procida, del Coti, dell’Associazione termalisti di Ischia e di Assoturismo Confesercenti Campania, che in questi ultimi anni si sono impegnati per mantenere alta l’immagine dell’isola, offrendo agli ospiti un’adeguata accoglienza nonostante le difficoltà.
«Abbiamo voluto premiare giornalisti e agenzie di comunicazione – ha commentato Franco Cavallaro, patron della manifestazione – che hanno dimostrato di apprezzare e divulgare le risorse naturali e culturali di questa meravigliosa isola, nonostante tutte le vicissitudini che hanno colpito tutto il mondo. La loro presenza dimostra la rinascita di Ischia, che ora è pronta ad aprire nuovi orizzonti turistici».