Tempo di “archeotour” per l’Agenzia Viaggi Rallo, lo storico operatore di Mestre specializzato in viaggi culturali, che parteciperà a tourismA – Salone Internazionale dell’Archeologia e del Turismo Culturale, a Firenze da venerdì 17 a domenica 19 dicembre, e presenterà la programmazione di tour archeologici.
Due gli appuntamenti in programma che si aggiungono allo stand nell’area espositiva della manifestazione organizzata da Archeologia Viva (Giunti Editore) in collaborazione con Firenze Fiera, e che ogni anno attira al Palazzo dei Congressi di Firenze un pubblico di oltre 13.000 visitatori da tutta Italia.
Il primo appuntamento vedrà protagonista la titolare Silvia Russo e sarà dedicato ad agenti di viaggi, tour operator e Cral che parteciperanno a Buy Cultural Tourism – 4° workshop b2b del turismo culturale venerdì 17 dicembre.
Il secondo evento in programma, che si svolgerà sabato 18 dicembre alle ore 12 durante la Rassegna Viaggi di Cultura e Archeologia di tourismA, sarà il seminario «In viaggio con le missioni archeologiche italiane» nel corso del quale Stefania Berutti archeologa, assistente culturale dell’agenzia di viaggi Rallo presenterà i prossimi viaggi archeologici a Malta e in Armenia insieme agli archeologi che accompagneranno i due tour, rispettivamente Enrico Lucci e Roberto Dan. Alla presentazione interverrà anche Ester Tamasi, direttore Italia Visit Malta.
Ma, oltre a questi due programmi, Rallo presenterà anche i prossimi tour con archeologo in Giordania, Spagna e Italia meridionale, organizzati in collaborazione con la rivista Archeologia Viva con il brand I Viaggi di Archeologia Viva.