L’alleanza SkyTeam debutta alla Bmt di Napoli
Esordio per l’alleanza SkyTeam alla Borsa Mediterranea del Turismo, che si terrà a Napoli dal 22 al 24 marzo, con uno stand unico (padiglione 5, stand 5065) che rappresenta le 19 compagnie aeree associate.
Con questa iniziativa l’alleanza intende rimarcare l’attenzione verso il mercato turistico del centro-sud e presenterà agli operatori di settore tutti i punti di forza che SkyTeam è in grado di offrire ai viaggiatori, con il suo network di destinazioni che copre il 90% delle rotte più importanti del traffico mondiale.
Tra i vantaggi dedicati ai passeggeri, l’alleanza è stata la prima ad aver introdotto una corsia preferenziale, il cosiddetto SkyPriority, presente in oltre 1000 aeroporti del mondo. Il servizio garantisce la priorità al check in, al controllo passaporti, all’imbarco, alla consegna e ritiro bagagli e molto altro. Inoltre, grazie alla rete dei programmi fedeltà, i passeggeri di ogni singola compagnia aerea accumulano e spendono miglia su tutte le altre compagnie dell’alleanza.
SkyTeam offre circa 600 lounge in tutto il mondo e offre la possibilità di pianificare online il giro del mondo scegliendo tra 1150 destinazioni in 175 Paesi.
Le 19 compagnie associate sono: Aeroflot, Aerolineas Argentinas, Aeroméxico, Air Europa, Air France, Alitalia, China Airlines, China Eastern, Czech Airlines, Delta Air Lines, Garuda Indonesia, Kenya Airways, Klm Royal Dutch Airlines, Korean Air, Middle East Airlines, Saudia, Tarom, Vietnam Airlines e Xiamen Airlines. Ogni anno, SkyTeam accoglie 730 milioni di clienti a bordo di oltre 16.600 voli giornalieri.