L’altro turismo di Hubsolute tra ospitalità ed esperienze
Ospitalità, retail ed esperienze sono i tre capisaldi intorno a cui continuerà a svilupparsi l’attività di Hubsolute. L’agenzia specializzata in consulenza e rappresentanze turistiche nel marketplace europeo ha tra i suoi clienti gli outlet, come i cinque riuniti sotto il brand Land of Fashion, e gioiellerie storiche di Firenze, hotel e location, compresa una delle new entry più recenti sul mercato, la famosa Terrazza Martini a Milano, con due proposte di mixology con vista, accessibili al trade con tariffe nette e agevolazioni.
«La contrattazione con i tour operator è un’attività molto interessante, registro una voglia di creare proposte nuove, in linea con i cambiamenti del mercato, con l’esigenza e la richiesta di esperienze sempre nuove e diverse – spiega Mauro Acquati, director of business development – Anche mercati come quelli asiatico e russo sono alla ricerca di esperienze diverse, dall’enogastronomia allo shopping, anche su destinazioni alternative rispetto a quelle più classiche».
L’obiettivo è sviluppare relazioni sia con operatori italiani che internazionali. Tra i core business c’è la clientela corporate, dagli operatori incoming agli outlet, «e siamo riusciti ad approntare accordi e relazioni anche con il mondo trade di agenzie e tour operator». L’asse dell’ospitalità al momento si concentra su Toscana e Piemonte per quanto riguarda l’Italia (cui si aggiungono le strutture Usa tra Miami, New York, Chicago e Los Angeles) ed è destinata a crescere: «Siamo in fase di colloqui. Strutture singole e piccole catene sono il nostro target, che siano interessanti sia per il mercato leisure che per quello corporate, magari al di fuori delle grandi città».
Riguardo alla clientela italiana, Hubsolute lavora molto con le agenzie di viaggi soprattutto per le esperienze di Terrazza Martini e il comparto degli outlet, con proposte legate agli eventi e incentivazioni, dove possibile anche servizi di logistica come pullman e transfer. «I mercati del vecchio continente – informa il direttore – sono sempre molto presenti, in primis Germania, Austria, Svizzera, Francia e Benelux. Notiamo una crescita di Israele, bacino molto ricettivo, e segnaliamo il mercato Usa per quanto riguarda le location alberghiere, la destinazione Toscana ed esperienze come Terrazza Martini».
Intanto si lavora sull’identità e sul marchio. «Nei prossimi mesi ci focalizzeremo molto sulla promozione del brand Hubsolute e sulla nostra identity, presto saremo online con un sito rinnovato e più user friendly. Anche la struttura si sta consolidando, con la ricerca di nuovi collaboratori».