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L’app di Trenitalia cambia look e aggiunge nuove funzioni

L’app Trenitalia, che ha superato i 3,1 milioni di download, si rinnova con un’interfaccia che rende più semplice, veloce e intuitiva ogni fase di consultazione e acquisto. Tra i plus della nuova versione, l’accesso rapido al profilo Cartafreccia, offerte esclusive, la geolocalizzazione per acquisti più veloci e un servizio di smart caring sempre più curato e puntuale.

La nuova release permette di consultare nella sezione “I miei viaggi” i biglietti in modalità ticketless acquistati su tutti i canali di vendita (se associati a un profilo Cartafreccia) e mette a disposizione il tabellone dinamico degli arrivi e delle partenze di ogni stazione di proprio interesse.

L’applicazione è stata sviluppata ascoltando i clienti e testando la customer experience: prima del lancio è stata effettuata una sperimentazione con oltre mille di loro per provare fruibilità e nuove funzionalità.

Entro fine luglio, con una nuova release, saranno eliminati alcuni problemi di accessibilità per clienti ciechi o ipovedenti emersi nella versione finale. Lo strumento digitale sta raccogliendo crescente interesse anche come piattaforma commerciale: da inizio anno sono stati oltre 5 milioni i ticket venduti, con un aumento di circa l’80% rispetto al 2017.

I servizi già disponibili vengono resi di più agevole utilizzo: dal cambio del biglietto alla mappatura dei posti, dalle operazioni di fatturazione alle notifiche push che informano il cliente sullo stato e l’andamento dei treni di proprio interesse, prima e dopo essere saliti a bordo. L’app Trenitalia consente di salvare i viaggi preferiti e riacquistarli in modo rapido, di personalizzare l’homepage e di utilizzare la geolocalizzazione per acquistare il biglietto in pochi passaggi, di accedere velocemente al proprio profilo.

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