Finnair programma più voli verso la Lapponia, destinazione sempre più richiesta, in occasione delle vacanze di Pasqua di aprile, per l’alta stagione del foliage autunnale, da agosto a ottobre, e in vista dei prossimi importanti appuntamenti estivi.
In particolare, per Pasqua, Finnair aggiunge voli per Kuusamo e Rovaniemi, dove la fine della stagione sciistica raggiunge il suo apice ad aprile e per gli amanti dei colori della natura d’autunno, sono stati introdotti voli per Kuusamo, Kittilä e Ivalo nelle settimane in cui il foliage autunnale è al suo massimo splendore.
Nuovi voli in programma anche per sostenere la domanda più alta in concomitanza di eventi speciali estivi in terra lappone, come il trail running Nuts Karhunkierros a Ruka a maggio, il festival del Solstizio a Ruka a giugno, i campionati mondiali di Orienteering a Kuopio a luglio e Kuninkuusravit, il più grande evento finlandese di trotto, a Oulu ad agosto.
«La natura unica della Lapponia, che si trasforma con il cambio delle stagioni, e le avventure che offre attraggono un numero sempre maggiore di viaggiatori; osserviamo infatti un aumento della domanda sia prima che dopo la stagione invernale. Le frequenze aggiuntive garantiscono ai nostri clienti collegamenti agevoli durante l’alta stagione e in occasione di eventi di grande richiamo, supportando il nostro obiettivo di promuovere i viaggi in Lapponia e nella Finlandia settentrionale durante tutto l’anno», ha specificato Perttu Jolma, vice president, network management di Finnair.