Quando il mondo si risveglierà dall’incubo Covid, ci sarà una nuova destinazione-regina sul fronte internazionale: l’Arabia Saudita, che ora entra nella programmazione del gruppo di t.o. specializzati Go World.
«La nostra vocazione è da sempre quella di creare di itinerari inediti pensati per i veri viaggiatori, soprattutto in quelle destinazioni ancora lontane dal turismo di massa – afferma Chiara Veroli, product manager di Go Asia – E dato che l’Arabia Saudita è uno dei Paesi più affascinanti e misteriosi del Medio Oriente e si è recentemente aperto al leisure abbiamo studiato delle proposte ad hoc per visitarlo in tutta sicurezza».
Due i tour di punta: “Arabia Saudita e le meraviglie del Mar Rosso”, un itinerario di 10 giorni tra la capitale Riyadh, motore economico del Paese, e la città di Jeddah con l’antico quartiere di Al Balad, Patrimonio Unesco, più due giornate in barca; e “Arabia Saudita tra tradizione e modernità” di 9 giorni con tappe a Riyadh, Jeddah, le valli desertiche e rocciose di Hisma con l’oasi di AlUla e il sito di Madain Saleh, l’antica Hegra di epoca nabatea.
L’Arabia Saudita ora rientra tra i Paesi dell’Elenco D, quindi per chi rientra in Italia dall’Arabia Saudita sono necessari il Plf, un tampone molecolare o antigenico e una quarantena di soli 5 giorni.