by Giulia Di Camillo | 14 Giugno 2023 10:51
L’Arabia Saudita continua ad ampliare (e migliorare) la propria regolamentazione d’ingresso nel Paese e lancia il nuovo visto elettronico istantaneo. Così come confermato dall’agenzia di stampa locale Spa, è disponibile per i viaggiatori che arrivano dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e dall’area Schengen, di cui fa parte anche l’Italia.
Il processo di ottenimento del visto elettronico è in linea con una migliore esperienza digitale richiesta dai viaggiatori e si può completare in tre rapidi step sulla pagina web visa.visitsaudi.com. Il documento, una volta fatto, sarà multi-ingresso e avrà la durata di un anno: i viaggiatori potranno stare a destinazione, complessivamente, per un massimo di 90 giorni.
La nuova iniziativa saudita si inserisce in un piano di promozione ed espansione turistica, noto come Vision 2030, che si pone il concreto obiettivo è di attirare 100 milioni di visitatori all’anno entro i prossimi sette anni.
I viaggi in Arabia Saudita ricevono già l’impulso della piattaforma digitale per i pellegrinaggi alla Mecca e a Medina, Nusuk (in collaborazione con il Pilgrim Experience Program), e dello Stopover visa, introdotto a inizio 2023 a titolo gratuito, valido 96 ore e disponibile per chi vola con le compagnie aeree Saudia e Flynas[1].
Dalla nuova apertura al turismo nel 2019, l’Arabia Saudita è diventata uno dei mercati turistici a più rapida crescita, registrando nel 2022 ben 93,5 milioni di visite.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/larabia-saudita-introduce-il-visto-elettronico-istantaneo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.