L’Arabia Saudita lancia la regione di Aseer dopo il Wttc

L’Arabia Saudita lancia la regione di Aseer dopo il Wttc
06 Dicembre 08:53 2022 Stampa questo articolo

Astro nascente nel panorama turistico dell’Arabia Saudita: si tratta della regione di Aseer dove è andato in scena l’Aseer Investment Forum, organizzato dall’Aseer Development Authority e dai ministeri degli Investimenti e del Turismo dell’Arabia Saudita.

Un evento, che ha fatto seguito al Wttc Global Summit di Riyadh, e ha visto la partecipazione di oltre 20 realtà governative e semi governative. Tra le autorità presentii Turki bin Talal Al Saud, governatore di Aseer, Khalid Al-Falih, ministro degli Investimenti, e Ahmed Al Khateeb, ministro del Turismo.

Durante il forum, le sessioni di workshop hanno riguardato le aree della cultura e del patrimonio, dello sport e dello spettacolo, dell’ospitalità e dell’agriturismo. Il forum si è articolato attraverso alcune visite guidate alla cultura locale, all’ospitalità e al diverso terreno geografico che Aseer ha da offrire; risorse che lo rendono pronto a diventare una delle principali destinazioni turistiche dell’Arabia Saudita.

La regione offre opportunità non sfruttate in una varietà di settori oltre al turismo, tra cui logistica, agricoltura, sport, istruzione, proprietà immobiliari, assistenza sanitaria e intrattenimento. La regione di Aseer è anche impegnata in un modello di sviluppo sostenibile e le parti interessate locali, le istituzioni della società civile e i membri della comunità hanno svolto un ruolo chiave nella collaborazione con il governo e il settore privato per dare forma alle opportunità di investimento, aiutando le comunità locali a prosperare e preservando la bellezza naturale di Aseer.

L'Autore