L’Arabian Travel Market sarà live: appuntamento a Dubai il 16 maggio

L’Arabian Travel Market sarà live: appuntamento a Dubai il 16 maggio
15 Aprile 11:27 2021 Stampa questo articolo

Sono in corso gli ultimi preparativi per l’Arabian Travel Market (Atm). Confermata la presenza dal vivo per l’edizione 2021, che si terrà presso il Dubai World Trade Center da domenica 16 a mercoledì 19 maggio. Le registrazioni sono aperte. Per chi non potrà prendervi parte, torna Atm virtual dal 24 al 26 maggio.

Oltre alla strategia per la salute e la sicurezza di Reed Exhibitions Global Covid-19 Safety Shows, Atm sta lavorando a stretto contatto con il team del Dubai World Trade Center e con il Dipartimento del Turismo e del Commercio di Dubai per fornire un servizio sicuro e contactless per tutti. La manifestazione rispetterà rigorosamente le linee guida per la salute e la sicurezza stabilite dal governo di Dubai (tra le misure implementate, un regime di pulizia migliorato, una migliore circolazione dell’aria e più stazioni di disinfettante per le mani).

«Dubai è una delle città più sicure al mondo da visitare con una vasta gamma di misure precauzionali in atto per garantire la sicurezza dei turisti in ogni fase e punto di contatto del loro viaggio, dall’arrivo alla partenza – ha commentato Danielle Curtis, exhibition director ME Arabian Travel Market – Negli Emirati Arabi Uniti sono già state somministrate oltre 9 milioni di dosi, anche questo è un risultato importante. L’impegno di Dubai a mantenere i più elevati standard di salute e sicurezza e la gestione efficace della pandemia hanno ricevuto l’approvazione del Wttc attraverso il marchio “Safe Travels”».

Tema dell’edizione di quest’anno è “Una nuova alba per i viaggi e il turismo”; riflettori puntati sulle ultime notizie “Covid” da tutto il mondo: introduzioni di vaccini, restrizioni di viaggio e, di conseguenza, lo stato attuale dell’industria e, cosa più importante, ciò che riserva il futuro. Saranno analizzate le tendenze emergenti e il modo in cui l’innovazione potrà guidare il settore. Prima della pandemia, le stime sul contributo diretto dei viaggi e del turismo al Pil del Medio Oriente prevedevano di raggiungere i 133,6 miliardi di dollari entro il 2028.

Quest’anno parteciperanno dal vivo 62 Paesi, tra cui Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Bahrein, Germania, Cipro, Turchia, Egitto, Giordania, Italia, Grecia, India, Indonesia, Malesia, Corea del Sud, Maldive, Filippine, Tailandia, Messico e Stati Uniti.

Il Travel Forward di Atm sarà occasione di confronto tra relatori ed esperti di tecnologia di livello mondiale, che forniranno approfondimenti sulle ultime tecnologie e tendenze che daranno forma al futuro dei viaggi e del turismo.

Il programma di Atm 2021 include il Global Stage che ospiterà il summit del settore alberghiero e i Buyer Forum dedicati ai mercati chiave di origine come Arabia Saudita, India e Cina.

Inoltre, una conferenza internazionale sul turismo e sugli investimenti e altri eventi focalizzati sui legami tra Israele e Golfo, un panel di esperti di aviation e un seminario volto a incoraggiare le donne a intraprendere una carriera nel turismo e nei viaggi. Tra gli altri eventi, il Digital Influencer Speed ​​Networking e il Buyers ‘Club.

Atm 2021 svolgerà un ruolo fondamentale nella Arabian Travel Week, che prevede mostre, conferenze, briefing, premi, lanci di prodotti ed eventi di networking.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore