by Redazione | 29 Agosto 2019 7:00
Balzo in avanti in campo digitale per Air France. Da oggi, i clienti della compagnia potranno controllare lo stato del proprio volo, consultare gli orari di partenza e arrivo o scoprire i servizi disponibili con i comandi vocali di Google Assistant.
“Voglio sapere se il mio volo AF1234 è in ritardo”, “Voglio conoscere i servizi a bordo del volo AF1234”, “Voglio sapere il terminal di partenza del volo AF1234”: sono solo alcuni esempi di domande che i passeggeri potranno pronunciare utilizzando, ora, anche Google Assistant oltre che Alexa di Amazon, servizio già offerto dalla compagnia.
Agli oltre 10 milioni di fan e follower che Air France conta sui canali social, viene garantito dalla compagnia un servizio in grado di rispondere fino a 10mila messaggi al giorno, in 9 lingue, compreso l’italiano, grazie ai suoi agenti e a Louis, la chatbot che informa i clienti nel corso del viaggio attraverso l’app di messaggistica istantanea di Facebook in tempo reale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Su Messenger, inoltre, è stato di recente introdotto un nuovo sistema di pagamento che consente di prenotare i biglietti senza uscire dall’app.
L’app Air France è in continua evoluzione e offre nuove funzionalità per assistere i clienti durante il viaggio, tra cui: indicazioni per raggiungere l’aeroporto in tempo reale grazie alla geolocalizzazione; tour guidato dell’aeroporto fino al gate di imbarco; monitoraggio del bagaglio in tempo reale.
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