Lastminute cambia ceo: prende il timone l’ex Musement Petazzi

Lastminute cambia ceo: prende il timone l’ex Musement Petazzi
13 Novembre 14:49 2024 Stampa questo articolo

A gennaio 2025 si aprirà un nuovo capitolo della storia di Lastminute. Con l’avvio del nuovo anno, la piattaforma web di servizi di viaggio parte di BravoNext e lanciata nel 1998 da Martha Lane Fox e Brent Hoberman, avrà come chief executive officer Alessandro Petazzi, noto nel mondo dell’imprenditoria turistica per aver fondato Musement, oggi nel circuito Tui Group.

Il rapporto con lo specialista delle experience Musement, Petazzi lo ha definitivamente concluso ad aprile 2024, quando è terminato il suo ruolo di non-executive board advisor. «Oggi quella che si chiama Tui Musement è nelle mani capaci del ceo Peter Ulwahn – ci ha raccontato Petazzi – È suo il merito dell’ultimo bilancio dell’anno finanziario 2023 con 1.2 miliardi di euro di giro d’affari e un Ebitda di 63 milioni».

«In attesa dell’approvazione finale dell’assemblea, la mia nomina diventerà effettiva a gennaio 2025 – ha dichiarato Alessandro Petazzi sui suoi canali social – È un vero privilegio avere l’opportunità di entrare a far parte di un’azienda che ha contribuito a rendere i viaggi accessibili, spontanei e memorabili per milioni di persone. Spero che la passione che ho dimostrato per questo settore e la mia esperienza al suo interno, traspaia anche agli azionisti. Non vedo l’ora di iniziare questo viaggio».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli