by Redazione | 22 Settembre 2017 6:30
lastminute.com Group lancia Travel Insights, uno strumento di consumer insight gestito da The Travel People, il dipartimento media del Gruppo, che offre alle aziende dentro e fuori il mondo travel, l’opportunità di raggiungere i clienti mediante sondaggi presentati sotto forma di annunci.
Travel Insights impiega dati raccolti dal Gruppo, oltre a quelli di terze parti, per raggiungere audience altamente profilati dentro e fuori le property di lastminute.com e ricavarne, tramite sondaggi mirati, gli insight di cui le aziende hanno bisogno. Parlando del nuovo prodotto, Alessandra Di Lorenzo, chief commercial officer – media and partnership del Gruppo ha affermato: «Dal lancio di The Travel People la scorsa estate abbiamo lavorato per aggiungere nuove funzionalità in grado di supportare una serie di attività per i nostri clienti. Con 43 milioni di utenti in tutta Europa, possiamo avvalerci di informazioni approfondite sui consumatori, così abbiamo pensato di aiutare i nostri partner a usufruire dei dati da noi raccolti per conoscere meglio i loro clienti».
I brand interessati a utilizzare i sondaggi sotto forma di annunci di Travel Insights potranno avvalersi di un servizio completamente personalizzabile. I data analyst provvederanno poi a interpretare i dati aggregati e a fornire ai clienti informazioni fruibili.
Grazie al modello di remunerazione a performance, Travel Insights si presenta sul mercato a condizioni vantaggiose rispetto ai servizi tradizionali di ricerca di mercato, e per incrementare il numero di sondaggi completati, è inoltre previsto un piano di incentivazione basato su travel voucher.
Lo sviluppo del prodotto segue l’acquisizione da parte del gruppo di Wayn, la rete di social network per viaggiatori più grande al mondo, che utilizzava una tecnologia simile per raccogliere oltre 25 milioni di idee generate dagli utenti e potenziare la sua offerta di contenuti.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lastminute-com-caccia-dati-nasce-travel-insight/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.