Lastminute sceglie Thoughtworks e accelera sulla tecnologia
Nuova collaborazione strategica tra Thoughtworks, società di consulenza tecnologica internazionale, e lastminute.com.
La travel tech company che opera nel settore dei dynamic holiday package ha deciso di collaborare con Thoughtworks in un momento in cui la società è tornata a operare a pieno ritmo dopo la pandemia, seguendo un processo di trasformazione per continuare a rispondere nel modo più efficace al rapido ritmo di cambiamento del settore dei viaggi e creare esperienze ancora più centrate sul cliente.
«In lastminute ci consideriamo un’azienda tecnologica che viaggia – ha dichiarato Corrado Casto, chief technology officer – Ogni mese raggiungiamo 60 milioni di utenti attraverso i nostri siti web e la nostra app e assicurare sempre la miglior customer experience possibile ai nostri clienti è per noi un imperativo. Il settore dei viaggi è in continua evoluzione e il progressivo passaggio alla digitalizzazione a cui stiamo assistendo a livello globale ci porterà ad incrementare ulteriormente il nostro traffico».
I team di sviluppo di lastminute.com e Thoughtworks lavoreranno fianco a fianco in modalità di codelivery sulle tecnologie e sulle sfide architetturali più critiche per il business. Il lavoro sarà supportato da sessioni di coaching, training e mentoring, finalizzate a migliorare la capacità di lastminute.com di sviluppare software d’eccellenza e di evolvere le proprie modalità di lavoro.