Latam Airlines, operazione restyling per due terzi della flotta

22 Agosto 13:32 2018 Stampa questo articolo

Latam Airlines Group rivoluziona la sua flotta con un investimento di 400 milioni di dollari che cambierà le cabine e l’esperienza di viaggio su due terzi degli aeromobili del vettore.

La compagnia aerea ha deciso, infatti, di rinnovare gli interni di oltre 200 aeromobili durante i prossimi due anni e i passeggeri potranno salire a bordo del primo aereo rinnovato alla fine del 2018.

«Il rinnovo delle nostre cabine permetterà di offrire un’esperienza a bordo tra le migliori dell’industria aerea, con più opzioni, flessibilità e personalizzazione, per fornire il miglior servizio ad ogni passeggero – ha spiegato Claudia Sender, vicepresidente del dipartimento clienti di Latam Airlines Group – Questo significa assistere i passeggeri che viaggiano per piacere così come i clienti che viaggiano per affari».

Latam trasformerà le cabine degli aeromobili che operano sia sulle rotte di lungo che di corto raggio in tutta la sua rete di connessioni. Per i passeggeri che viaggiano su rotte di lungo raggio (da/per gli Stati Uniti e l’Europa, per esempio), Latam modificherà le cabine dei suoi aeromobili wide body Boeing 767 e Boeing 777, applicando il rinnovato design ai nuovi Boeing 787-9 e agli Airbus A350-1000, in consegna durante i prossimi anni.

Le cabine offriranno un nuovo sedile e servizio Premium Business (accesso diretto ai corridoi e opzioni di seduta sia per le persone che viaggiano da sole che per le coppie, così come un letto full flat, programma d’intrattenimento a bordo di ultima generazione, con uno schermo personale di 18 pollici e un ampio spazio per riporre gli effetti personali), mentre la cabina Economy disporrà di sedili Recaro di design ergonomico, che offrono maggiore comodità, porte usb per ricarica rapida e schermi individuali di oltre 12 pollici. I passeggeri che viaggiano in Economy avranno anche la possibilità di fare un upgrade a sedili Latam+, che offrono maggiore spazio, sono più reclinabili, e consentono di fruire di servizi premium, come check in e imbarco prioritari.

Per i passeggeri che viaggiano su voli nazionali e rotte in America Latina, Latam trasformerà le cabine di 150 aeromobili Airbus A320 e A321 al fine di offrire la connessione wifi e migliori opzioni di intrattenimento a bordo e i sedili Recaro con design ergonomico, che offrono maggiore comodità e porte usb per ricarica rapida.

Anche su questi aeromobili ci sarà la possibilità di passare a sedili Latam+, che offrono maggiore spazio, aree per i bagagli individuali e consentono di fruire di servizi premium, come check in e imbarco prioritari. Latam Airlines Group è il gruppo di compagnie aeree dell’America Latina e uno dei maggiori al mondo in termini di network di collegamenti, fornendo servizi di trasporto aereo per circa 140 destinazioni in 25 Paesi. La compagnia è presente in 6 mercati domestici: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù, oltre ad operare voli internazionali in America Latina e verso Europa, Stati Uniti, Caraibi, Oceania e Africa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore